top of page

Infinito

L'esposizione che si è tenuta Roma nell'Atelier Chianese, dal 20 al 28 ottobre 2023 è

nata quasi per caso, ma io nelle coincidenze non ci credo, con una cara amica Claudia Chianese, che non vedevo da anni, ci siamo ritrovate ad avere fatto nel tempo percorsi diversi ma con un unico obiettivo: sondare l'infinito.

Il tema è ambizioso certamente e noi abbiamo scalfito solo una piccola parte di questo mistero, ma spero che da queste immagini trapeli un po' di quello che volevamo trasmettervi.


Ingresso all'Atelier sito a Roma attraverso un esperienza sensoriale con la terra a simboleggiare il nostro cammino verso l'insondabile, nell'aria profumi di abeti, il suono cristallino dell'acqua che scorre. L'esposizione nell'Atelier romano in cui coesistono con grande sinergia tre artiste Monica Di Bartolo con la pittura su tela, Claudia Chianese con la fotografia e piccoli acquarelli e Sabine Pagliarulo con la ceramica.


Tre delle mie opere "Riflessi", "Nulla è mai veramente perduto", "Il canto della superficie"

Siamo una forma di vita che appartiene alla Terra, fatta della stessa materia delle stelle, camminiamo su un tesoro inestimabile, a volte inciampiamo in indizi vitali, che rivelano le mappe delle nostre memorie, indicandoci le traiettorie del nostro futuro.

L'amore per la nostra Casa nutre l'eternità di trascendenza e infinito. Cogliere l'anima degli oggetti, la semplicità e la storia.

L'insieme di due polarità la tela e l'osservatore che danno luce all'esistenza. Riunire gli opposti in noi. Il viaggio verso di te è un viaggio verso l'Infinito. Lentamente prendi coscienza delle tue varie parti per riportarle nel "qui e ora" per essere e divenire sempre di più te.


Dittico "Il tutto nel nulla "



Fotografie di Caludia Chianese





Interpretazione dell'infinito di Giacomo Leopardi da parte di Livia Giampalmo


Ceramiche di Sabine Pagliarulo






5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page